Fisica a Governo
Se chiedete ad un fisico "Una pietra può galleggiare nell'acqua?", lui sorprendentemente vi risponderà "è poco probabile". Cosa intende dire? E' abituato a pensare su numeri enormi che non esclude nulla, anzi aggiungerà "come puoi essere certo che in un numero infinito di tentativi la pietra non galleggerà nemmeno una volta?". Non fa una piega anche perchè il concetto di numero infinito non è facilmente tangibile.
Analogamente se ci chiedessimo "ha fatto qualcosa di buono questo governo?" la risposta non sarebbe molto diversa.
Non vorrei far polemica arida da bar sul cambiamento della legge elettorale, sulle leggi ad-personam che il Premier ha condotto in porto, senza discutere poi del dimezzamento dei tempi di prescrizione di alcuni gravi reati (anche quelli per i quali è indagato Silvio stesso... e non lo dico io, lo dicono gli incartamenti giudiziari depositati nelle procure designate), per non parlar poi delle leggi finanziarie che sono incomprensibili persino agli economisti...
Cosa voglio dire invece? Che chi governa e anche chi fa opposizione (che ha commentato l'approvazione del "nuovo" sistema elettorale con il vuoto commento "vinceremo ugualmente") ha perso di vista il faro della politica e che dovrebbe essere l'integerrimo motivo di esistenza di tutti (utopia): la CREDIBILITA'.
Tutti i politicanti hanno contribuito a creare un aura di sfiducia da parte del popolo tale, tanto che ormai il commento che va per la maggiore è "tanto son tutti ladri allo stesso modo". Io non discuto sul fatto che la sinistra possa essere più o meno" ladra" o falsa della destra, dico solo che ormai la politica è confinata in limbo che poco ha a che vedere col popolo che dovrebbe governare, ormai la gente non ci crede più ed è questa la situazione più triste.
Costituzione della repubblica Italiana, Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page