L'Italia è uno Stato Laico.
Ma ormai il nostro è il paese dove tutti (ma non gli onesti cittadini) possono dire quello che gli pare, e qualcuno può anche fare impunemente, un paese Laico in cui il Papa fra poco farà proposte di legge e nel frattempo sentenzia "dall'alto dei cieli".
CASTELGANDOLFO (ROMA) - E' importante che Dio "sia visibile nelle case pubbliche e private, che sia presente nella vita pubblica con segni della croce". E anche se la "società moderna ha creduto che accantonando Dio saremmo diventati più liberi" ciò "non è accaduto".
Ma cosa stai dicendo? Farnetichi? Perchè mai affermi ciò? Chi ha mai detto che accantonando Dio saremmo stati più liberi?
Il mio commento è troppo di parte, in quanto ateo, ma obiettivamente non vedo perchè necessiti il crocefisso nei luoghi pubblici... forse perchè piace a lui e a tutti i falsi perbenisti sedicenti credenti che alla domenica mattina sfoggiano il vestito nuovo in chiesa e poi, magari, abusano dei figli....
Allora accanto ad ogni crocefisso mettiamo una bella miniatura dela copertina di Playboy del mese, magari indurrà a far più figli visto che siamo a natalità zero!
Son senza parole.
Costituzione della repubblica Italiana, Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page