Fallito referendum, Ruini: colpito dalla maturità del popolo italiano (?!)
FIUGGI - ''Sono rimasto colpito dalla maturita' del popolo italiano''. Lo ha detto il cardinal Camillo Ruini presidente della Cei, riferendosi all'esito del voto sul referendum. ''Tutto puo' essere migliorato, ma non certo stravolto e non radicalmente peggiorato'' ha poi detto il presidente della Cei sulle sue intenzioni nei confronti della legge 40 dopo il risultato del referendum. A proposito del voto, il cardinale ha affermato che è un risultato che soprattutto esprime la saggezza del popolo italiano''. Alla domanda del Tg5 se, con il risultato del referendum la Chiesa torna a vincere, il cardinale Ruini ha risposto: ''non userei questo linguaggio, noi non abbiamo combattuto contro nessuno, semmai ci siamo impegnati a favore dell'uomo.
Certo, hanno urlato ai 4 venti che il popolo è troppo ignorante per comprendere i quesiti per non parlare del fatto che il diritto alla vita ci viene propinato dalla Chiesa sin da tenera età (la stessa chiesa che benediva i cannoni delle crociate per intenderci) e ora affermano che il NON VOTO è segno di maturità??? Ogni commento mi pare davvero superfluo davanti a tanto cieco e ipocrita bigottismo...
Costituzione della repubblica Italiana, Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page