lunedì 13 giugno 2005

Referendum del 12 Giugno: flop









Ormai mancano solo 2 ore al termine ultimo per il voto ed è evidente che il referendum è andato "buco".
Son convinto che la percentuale di affluenza alle urne (a prescindere dal SI o dal NO espressi) sia indice della percentuale di popolo italiano che ha un cervello proprio per ragionare e non per deglutire la pappa pronta propinata da icone ecclesiastiche e/o politiche varie.
Il rammarico maggiore per quanto mi riguarda é:
  • l'impossibilità di sperimentazione sulle cellule staminali embrionali*, che tutti i genetisti concordano nel dire essere DIVERSE da cellule staminali di cellule "adulte"
  • il fatto che il riconoscere determinati diritti ad un embrione, ovvero compararlo ad una persona (nata) equivale a riconoscerlo anche ad un feto di 4 mesi (perchè no? mi pare logico) e ciò equivale ad aprire la strada dell'abolizione della possibilità di abortire (questo referendum praticamente dà il via alla cancellazione di una legge già scelta dal popolo con analoga votazione)
Che dire, W l'Italia...

* Ricordo che tale sperimentazione potrebbe rappresentare il futuro per la ricerca sulla cura di malattie quali il morbo di Alzheimer, la sclerosi, il tumore e altre; certo che non vi sono certezze ma senza sperimentazione nemmeno speranze.

Costituzione della repubblica Italiana, Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page