giovedì 24 luglio 2008

Eja, Eja, Eja, Alalà!



  • In ogni regime il messaggio sull'operato del Governo deve essere unico ed incontestabile.
  • Io non ho modo di esprimere un parere sensato su come stia la questione rifiuti a Napoli perchè vivo a Torino e perchè i mezzi di informazione sono diventati di disinformazione (da anni) proprio per quanto detto al punto 1.
Inceneritori si, inceneritori no. Ognuno dice la sua. Ci sono verità scientifiche incontestabili sulle quali non si può esprimere alcuna opinione. Un medico ce li dipinge come diavoli, un altro medico come gioielli tecnologici; io vorrei solo capire chi ha ragione visto che entrambe le soluzioni sono impossibili.

Detto questo, quello che mi preme è quello che si vede nel fimato: un gruppo di manifestanti che vuole sfilare a Napoli sotto la palazzina dove si tiene il Consiglio dei Ministri è bloccato dalla Digos e dalla polizia.
Non li fanno passare.
Altri passanti sono liberi di transitare, questo gruppo con cartelloni NO.
Dopo una telefonata (a Bush?  al Papa? a Dio?) l'agente Digos fa passare il piccolo corteo ma senza cartelloni (fine della manifestazione) e quando un ragazzo si azzarda a dire due parole al megafono viene fermato, richiesti documenti, viene minacciato di essere portato via (ma dove?).

Allora, signori, io mi rifiuto di credere che gli italiani siano stupidi come gli americani.
Infatti non è così, solo non si rendono conto di non essere informati, se in TV passa la DeFilippi 23 ore al giorno e al TG fanno servizi sul clima e sul consumo di gelato, come si fa a sapere lo schifo che combina il Governo, ops, i Governi?

Allora cosa possiamo fare? CHi legge queste righe, chi ha voglia al mattino di spendere 10 minuti e navigare 3 o 4 blog liberi come questo, come la voce.info, voglioscendere.it, etc., si premuri di "Adottare un Idiota", iniziamo una catena di S.ANtonio sensata, non quelle beote conle powerpint porno.

Spesso mi riprometto di non perdere tempo nella stesura di questi pensieri, certo che sia tempo perduto, poi però mi chiedo se è giusto che un regime come questo anche una delle poche onde controcorrente debba infrangersi a riva in silenzio..

Potrete ingannare tutti per un po', potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre (Lincoln)

Costituzione della Repubblica Italiana, Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page