Armi di distrazione di massa

Questo post è in risposta all'amico Enzo B. che qualche giorno fa mi chiedeva come mai non ci fossero su questo blog commenti e delucidazioni in merito al caso Rete4.
Innanzitutto potete trovare date e Sentenze varie facendo una ricerca su questo blog (form in alto a sinistra) digitando "permesso di soggiorno".
In secondo luogo ecco un estratto di poche righe di ciò che la Corte di Giustizia Europea ha sancito solo 4 mesi fa in merito alle trasmssioni abusive di Rete4 (potete vedere tutto il filmato cliccando il link PASSAPAROLA sulla colonna di destra del blog e scorrendo sino al minuto 15):
31/01/2008
"...le norme italiane che consentono a Rete4 di trasmettere al posto di Europa7 in questa infinita fase transitoria sono contrarie al Diritto Comunitario..."
quindi sono illegali, quindi lo Stato italiano le deve disapplicare questo perchè il Diritto Comunitario vale più delle normative nazionali.
La scorsa settimana una studentessa universitaria mi ha svelato di aver votato per Berlusconi giustificando la sua scelta con questa frase "ma non vedi in che mondo viviamo???".
Non è chiarissimo il significato della domanda che mi ha rivolto, è chiaro invece come le persone vengano plagiate dalla disinformazione, non solo le massaie che ascoltano Emilio Fido, ops, Fede, ma anche persone dalle quali ci aspetterebbe un livello culturale superiore.
Non le ho nemmeno risposto, è palesemente troppo ignorante (nel senso che ignora alcuni fatti) per poter sostenere una discussione sensata.
Siamo fregati.
Costituzione della Repubblica Italiana, Art. 21.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
.
.
.









2 Commenti:
Quello che sarebbe interessante sapere è come intendono aggirare la sentenza UE. Concedendo le frequenze a Europa 7 e mantendo fido? Quello che mi interessava, e questa non è fantapolitica, era una tua previsione sulla legge ad Emilium...
Ciao,
E.
La sentenza sarà aggirata pagando l'indennizzo al Sig. Di Stefano.
In questo modo la multa verrà pagata dallo Stato con i soldi delle tasse e Silvio si tiene le tre reti e il suo bel Mediashopping...
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page